Back to Top

Fiocco Giuseppe, Giovanni Antonio Pordenone, La Panarie, 1939

Fiocco Giuseppe


Giovanni Antonio Pordenone

La Panarie


Stato di conservazione:

MOLTO BUONO, minimi ordinari segni d'uso e del tempo, tracce di nastro adesivo ai fogli di guardia, per il resto in ordine

Disponibilità: Già acquistato

€ 60,00

Scheda del libro

Autore Fiocco Giuseppe
Titolo Giovanni Antonio Pordenone
Editore
La Panarie
Luogo di edizione Udine
Anno di pubblicazione 1939
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 34
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 165 + ca. 220 tavv. b.n. f.t.
Formato cm 35 x 25
Legatura leg. edit. in tutta tela con caratteri impressi in oro sul dorso e stemma sul piatto
Note Esemplare n° 593 di 900. Stampato su "Carta a mano espressamente fabbricata ed offerta dalla Cartiera Galvani - Cordenons. Tavole della Eliografia Italiana - Schio. Rilegatura di G. Olivotto - Vicenza". Edizioni d'Arte de "La Panarie"
Stato di conservazione MOLTO BUONO, minimi ordinari segni d'uso e del tempo, tracce di nastro adesivo ai fogli di guardia, per il resto in ordine
Qualità
Prezzo € 60,00

Altre informazioni

Giuseppe Fiocco (1884-1971) si perfezionò alla scuola di specializzazione di Storia dell'arte dell'Università di Roma, diretta da Adolfo Venturi. Grande esperto di arte veneta, il suo contributo allo studio e alla riscoperta di artisti oggi considerati di rilievo è stato determinante per lo sviluppo della critica e della storia dell'arte del novecento.

 

L'imponente monografia di Fiocco dedicata a Giovanni Antonio de' Sacchis detto il Pordenone (1484-1539) è stata pubblicata dalle Edizioni d'Arte de "La Panarie" (Udine) nel 1939 ed è il frutto della prima importante ricerca svolta in epoca contemporanea sull'artista. Il testo occupa le prime 165 pagine del libro, seguono oltre 220 tavole in bianco e nero con la riproduzione delle opere.

 

 

Spedizione gratuita con corriere espresso!

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati