Back to Top

Angeli Siro, Anthologica. Il teatro, la poesia, la critica, Campanotto, 1997

Angeli Siro


Anthologica. Il teatro, la poesia, la critica

Campanotto


Stato di conservazione:

OTTIMO

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 20,00
O

Scheda del libro

Autore Angeli Siro
Titolo Anthologica. Il teatro, la poesia, la critica
Editore
Campanotto
Luogo di edizione Pasian di Prato
Anno di pubblicazione 1997
Collana
Zeta Rifili
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 6207
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti Pagg. 300
Formato cm 23,8 x 17
Legatura Brossura con alette
Note A cura di Ermes Dorigo
Stato di conservazione OTTIMO
Qualità
Prezzo € 20,00

Altre informazioni

Anthologica vuole offrire al lettore la possibilità di conoscere la complessa e notevole personalità letteraria di Siro Angeli, il più grande uomo di lettere della Carnia del Novecento.
Per il teatro, oltre alla riproduzione integrale di Dentro di noi, che insieme a La casa e Mio fratello il ciliegio costituisce la cosiddetta "trilogia carnica", si propone un saggio inedito di Angela Felice, lo studio più approfondito al momento attuale sulla drammaturgia di Angeli.
Per la poesia si offre un'antologia dalle opere L'ultima libertà, Il grillo della Suburra, Matia mou, Da brace a cenere, Barba Zef e jò.
La sezione più nuova e interessante, utile anche per ricercatori e studiosi, è quella che raccoglie la critica dal 1937 ai giorni nostri, con scritti sulle opere di Angeli di Silvio D'Amico, Renato Simoni, Cipriano Giacchetti, E. Barbetti, Angela Guidotti, Diego Valeri, Lelio Cremonte, Alfonso Gatto, Massimo Grillandi, Antonio Piromalli, Giorgio Caproni, Giacinto Spagnoletti, Bortolo Pento, Marcello Camillucci, Giuseppe Ravegnani, Gino Nogara, Dino Menichini, Carlo Sgorlon, Alida Airaghi, Luigi Blasucci, Ermes Dorigo, Achille Di Giacomo, Nino Palumbo, Attilio Bertolucci, Silvio Ramat, Mariano Marinelli, Oreste Macrì, Renzo Balzan.

(dalla quarta di copertina)

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati