Back to Top

Bertinetti Roberto, Londra, Einaudi, 2007

Bertinetti Roberto


Londra

Einaudi


Stato di conservazione:

OTTIMO, perfetto

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 6,00
O

Scheda del libro

Autore Bertinetti Roberto
Titolo Londra
Sottotitolo Viaggio in una metropoli che non si ferma mai
Editore
Einaudi
Luogo di edizione Torino
Anno di pubblicazione 2007
Collana
ET Geografie
Numero 1473
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 9788806185701
Lingua
italiano
Pagine / contenuti pp. VIII, 176
Formato cm 20,7 x 13,5
Legatura brossura
Stato di conservazione OTTIMO, perfetto
Qualità
Prezzo € 6,00

Altre informazioni

I mille volti di una città in continua trasformazione, di una metropoli giovane, creativa e multietnica, di una gigantesca fabbrica di futuro, la sintesi migliore e più completa del mondo occidentale.
In questo viaggio nella Londra contemporanea si parla delle strade dello shopping e dei loro inventori, si esplorano i quartieri centrali e periferici, si entra nei grandi musei e negli studi degli artisti di maggior fama, si fa luce sul significato delle regole di comportamento rispettate nei pub e nei club, si chiariscono i motivi alla base del successo di un’industria musicale che da mezzo secolo sforna i nuovi talenti. Accanto alla scintillante Londra postmoderna c’è poi quella tradizionale, i cui segreti vengono riassunti facendo tappa di fronte ai palazzi della famiglia reale, alla residenza del primo ministro oppure passeggiando nelle vie della City. Non mancano, inoltre, una visita agli immensi parchi, la descrizione delle cattedrali dello sport, una sosta nelle redazioni dei quotidiani e uno sguardo ai nuovi luoghi dell’erotismo.
Un libro che esplora la vita di Londra in ogni suo aspetto e che mette a fuoco i motivi che la rendono in grado di accendere desideri di ogni tipo, di garantire emozioni a chi si appassiona al culto dell’antico ma anche a chi vuole inseguire le ultime tendenze.

(dalla quarta di copertina)

 

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati