Back to Top

Canetti Elias, Auto da fè, Garzanti, 1981

Canetti Elias


Auto da fè

Garzanti


Stato di conservazione:

OTTIMO, minime imperfezioni alla copertina, leggerissimo ingiallimento ai tagli, interno perfetto

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 10,00
O

Scheda del libro

Autore Canetti Elias
Titolo Auto da fè
Editore
Garzanti
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 1981
Collana
Narratori moderni
ISBN / # catalogo 2659
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 495
Formato cm 21 x 13,8
Legatura brossura
Note Traduzione dal tedesco di Luciano e Bianca Zagari
Stato di conservazione OTTIMO, minime imperfezioni alla copertina, leggerissimo ingiallimento ai tagli, interno perfetto
Qualità
Prezzo € 10,00

Altre informazioni

« Che aveva costei da gridare tanto forte a quell'ora, così presto, quando uno non era ancora del tutto sveglio? Giusto, le aveva promesso un libro. Per lei non si poteva prendere in considerazione altro che un romanzo. Non che dai romanzi la mente tragga molto nutrimento. Il piacere che forse offrono lo si paga a carissimo prezzo: essi finiscono per guastare anche il carattere più solido. Ci si abitua a immedesimarsi in chicchessia. Si prende gusto al continuo mutare delle situazioni. Ci s’identifica con i personaggi che piacciono di più. Si arriva a capire qualunque atteggiamento. Ci si lascia guidare docilmente verso le mete altrui e per lungo tempo si perdono di vista le proprie. I romanzi sono dei cunei che un attore con una penna in mano insinua nella compatta personalità dei suoi lettori. Quanto più precisamente egli saprà calcolare la forza di penetrazione del cuneo e la resistenza che gli verrà opposta, tanto più ampia sarà la spaccatura che rimarrà nella personalità del lettore. I romanzi dovrebbero essere proibiti per legge. »



Auto da fè (titolo originale Die Blendung, 1935) è l'unico, potente romanzo dello scrittore bulgaro insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1981.




Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati