Back to Top

Cattabiani Alfredo, Zoario, Mondadori, 2001

Cattabiani Alfredo


Zoario

Mondadori


Stato di conservazione:

OTTIMO, solo delle minuscole imperfezioni ai margini della sovraccoperta (nessuno strappo, solo una leggerissima slabbratura) e un lievissimo ingiallimento al taglio sup.

Disponibilità: Già acquistato

€ 20,00

Scheda del libro

Autore Cattabiani Alfredo
Titolo Zoario
Sottotitolo Storie di gatti, aironi, cicale e altri animali misteriosi
Editore
Mondadori
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 2001
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 9788804496199
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 254, con ill. b.n. n.t.
Formato cm 22,3 x 14,7
Legatura cart. edit. con sovraccoperta
Note Con acqueforti di Sigfrido Bartolini
Stato di conservazione OTTIMO, solo delle minuscole imperfezioni ai margini della sovraccoperta (nessuno strappo, solo una leggerissima slabbratura) e un lievissimo ingiallimento al taglio sup.
Qualità
Prezzo € 20,00

Altre informazioni

Zoario è un viaggio simbolico attraverso racconti che descrivono incontri con animali a noi vicini come il gatto, il gabbiano, l'asino, la lucertola, oppure più lontani, come il leone, il delfino, l'aquila, il lupo. Questi animali sono al tempo stesso messaggeri di volontà divine, emblemi di vizi e virtù e "simboli, finestre sull'invisibile", come per esempio la falena, immagine dell'anima incapace di resistere alla tentazione, ma anche dell'anima alla ricerca del soprannaturale; oppure l'ape, messaggera del verbo e dispensatrice di santità. La forma del dialogo consente a Cattabiani di narrare e di far narrare da personaggi celebri e non, del presente e del passato, episodi di volta in volta comici, farseschi o tragici. Raccoglie in queste pagine ventuno delicate miniature in cui ogni esperienza personale acquista un significato universale, dove si fondono storia e leggenda, mito e realtà. Ogni capitolo è introdotto da un’acquaforte di Sigfrido Bartolini, uno dei più noti incisori contemporanei, che ha interpretato con levità e arguzia l’animale protagonista del dialogo.

(dal risvolto di copertina)

 

 

Prima edizione, con copertina rigida e sovraccoperta, in ottime condizioni.

 

Fuori catalogo!

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati