Back to Top

Dunne Catherine, Il viaggio verso casa, Guanda, 2000

Dunne Catherine


Il viaggio verso casa

Guanda


Stato di conservazione:

BUONO, un po' ingiallito, numero scritto a penna accanto all'autore sul piatto anteriore, copertina leggermente segnata, interno in ordine

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 3,00
O

Scheda del libro

Autore Dunne Catherine
Titolo Il viaggio verso casa
Editore
Guanda
Luogo di edizione Parma
Anno di pubblicazione 2000
Collana
Narratori della Fenice
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 9788882462109
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 261
Formato cm 22 x 14
Legatura brossura con alette
Note Traduzione di Eva Kampmann
Stato di conservazione BUONO, un po' ingiallito, numero scritto a penna accanto all'autore sul piatto anteriore, copertina leggermente segnata, interno in ordine
Qualità
Prezzo € 3,00

Altre informazioni

Beth riceve una telefonata da James, il fratello: la mamma è gravemente malata. Che fare? Dopo aver accantonato dubbi e incertezze, Beth parte per Dublino ma, una volta giunta nella casa materna, si trova catapultata in una situazione del tutto inattesa: davanti a sé non ha più l'antagonista di sempre, la donna sagace ed energica dal portamento fiero, bensì una fragile creatura ridotta a poco più di un guscio dalla malattia.
Proprio quando il suo bisogno di comunicare con la madre si fa dolorosamente necessario, Beth trova le lettere che l'anziana donna ha cominciato a scriverle alle prime, inequivocabili avvisaglie della malattia: vedendosi sfuggire la vita e, ancora peggio, la lucidità mentale, ha voluto cercare a proprio modo di ricucire il rapporto con la figlia.
Ha così inizio, nelle notti di veglia, una lunga conversazione ideale in cui Beth scopre una donna nuova, con un mondo interiore insospettato, una donna che ha dovuto lottare per tirar su da sola i figli dopo la morte prematura del marito, e per amor loro ha rinunciato a rifarsi una vita.

(dalla quarta di copertina)


Prima edizione italiana

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati