Back to Top

Eco Umberto, La misteriosa fiamma della regina Loana, Bompiani, 2004

Eco Umberto


La misteriosa fiamma della regina Loana

Bompiani


Stato di conservazione:

MOLTO BUONO, ingiallimento ai tagli, lieve ingiallimento alla sovraccoperta, angolo prezzo interno della sovraccoperta tagliato, etichetta di libreria, per il resto in ordine

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 8,00
O

Scheda del libro

Autore Eco Umberto
Titolo La misteriosa fiamma della regina Loana
Sottotitolo Romanzo illustrato
Editore
Bompiani
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 2004
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 9788845214257
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 451, con ill. a col. n.t. e f.t.
Formato cm 21,6 x 14,5
Legatura cart. edit. con sovraccoperta
Stato di conservazione MOLTO BUONO, ingiallimento ai tagli, lieve ingiallimento alla sovraccoperta, angolo prezzo interno della sovraccoperta tagliato, etichetta di libreria, per il resto in ordine
Qualità
Prezzo € 8,00

Altre informazioni

Questo romanzo, benché illustrato a colori, è dominato dalla nebbia. Nella nebbia si risveglia Yambo, dopo un incidente che gli ha fatto perdere la memoria. Non la memoria che i neurologi chiamato "semantica" (Yambo ricorda tutto di Giulio Cesare e sa recitare tutte le poesie che ha letto in vita sua), bensì la memoria "autobiografica": non sa più il proprio nome, non riconosce la moglie e le figlie, non ricorda nulla dei genitori e della sua infanzia.
Accompagnandolo nel lento recupero di se stesso, la moglie lo convince a tornare nella casa di campagna dove ha conservato i libri e i giornalini letti da ragazzo, i quaderni di scuola, i dischi che ascoltava allora.
Così in un immenso solaio tra Langhe e Monferrato Yambo rivive la storia della propria generazione, tra Giovinezza e Pippo non lo sa, tra Mussolini, Salgari, Flash Gordon e i suoi temi scolastici di piccolo balilla. Si arresta di fronte a due vuoti ancora nebbiosi, le tracce di un'esperienza forse atroce vissuta negli anni della Resistenza e l'immagine di una ragazza amata a sedici anni e poi perduta.

(dal risvolto di copertina)




Prima edizione!

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati