Barbacane Libri di Anna Marsilio
P.IVA IT02745800306
C.F. MRSNNA79D69L483T
Via Pola 86, 33100 Udine
Email: info@barbacanelibri.it
Autore | Florida Richard |
---|---|
Titolo | L'ascesa della nuova classe creativa |
Sottotitolo | Stile di vita, valori e professioni |
Editore | |
Luogo di edizione | Milano |
Anno di pubblicazione | 2003 |
Collana | |
Edizione | |
ISBN / # catalogo | 9788804518068 |
Lingua | |
Pagine / contenuti | pp. 483 |
Formato | cm 21 x 15 |
Legatura | brossura con alette |
Note | Prefazione dell'autore. Traduzione di Francesco Francis |
Stato di conservazione | OTTIMO, lievissimo ingiallimento ai tagli |
Qualità | |
Prezzo | € 28,00 |
Perché alcune città, alcune aree o nazioni vivono momenti di fortissima crescita economica, mentre altre non riescono ad attrarre investimenti e a offrire opportunità di sviluppo?
Richard Florida ha dedicato molti anni alla ricerca di una risposta, riscontrando a un certo punto alcuni strani fenomeni che a prima vista avrebbero potuto sembrare casuali. Si è accorto, per esempio, che a più alti indici di sviluppo economico corrisponde una più forte presenza di omosessuali. E che laddove la crescita produttiva è stata più consistente sono nati anche un alto numero dei gruppi musicali di successo, hanno preso vita interessanti movimenti artistici, si è sviluppata un'offerta di intrattenimento culturale molto ampia e gli abitanti hanno mostrato un'insolita tolleranza, capacità di rottura delle convenzioni e apertura mentale.
Che cosa è accaduto? Qual è la spiegazione di questo fenomeno?
(dal risvolto di copertina)
Fuori catalogo, introvabile!
Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati