Back to Top

Florida Richard, L'ascesa della nuova classe creativa, Mondadori, 2003

Florida Richard


L'ascesa della nuova classe creativa

Mondadori


Stato di conservazione:

OTTIMO, lievissimo ingiallimento ai tagli

Disponibilità: Già acquistato

€ 28,00

Scheda del libro

Autore Florida Richard
Titolo L'ascesa della nuova classe creativa
Sottotitolo Stile di vita, valori e professioni
Editore
Mondadori
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 2003
Collana
Strade blu
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 9788804518068
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 483
Formato cm 21 x 15
Legatura brossura con alette
Note Prefazione dell'autore. Traduzione di Francesco Francis
Stato di conservazione OTTIMO, lievissimo ingiallimento ai tagli
Qualità
Prezzo € 28,00

Altre informazioni

Perché alcune città, alcune aree o nazioni vivono momenti di fortissima crescita economica, mentre altre non riescono ad attrarre investimenti e a offrire opportunità di sviluppo?
Richard Florida ha dedicato molti anni alla ricerca di una risposta, riscontrando a un certo punto alcuni strani fenomeni che a prima vista avrebbero potuto sembrare casuali. Si è accorto, per esempio, che a più alti indici di sviluppo economico corrisponde una più forte presenza di omosessuali. E che laddove la crescita produttiva è stata più consistente sono nati anche un alto numero dei gruppi musicali di successo, hanno preso vita interessanti movimenti artistici, si è sviluppata un'offerta di intrattenimento culturale molto ampia e gli abitanti hanno mostrato un'insolita tolleranza, capacità di rottura delle convenzioni e apertura mentale.
Che cosa è accaduto? Qual è la spiegazione di questo fenomeno?

(dal risvolto di copertina)



Fuori catalogo, introvabile!



Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati