Back to Top

Grisham John, Innocente. Una storia vera, Mondadori, 2011

Grisham John


Innocente. Una storia vera

Mondadori


Stato di conservazione:

OTTIMO

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 3,00
O

Scheda del libro

Autore Grisham John
Titolo Innocente. Una storia vera
Editore
Mondadori
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 2011
Collana
Oscar Bestsellers
Numero 2084
ISBN / # catalogo 9788804605041
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 332
Formato cm 20 x 12,5
Legatura brossura
Note Traduzione di Annamaria Biavasco
Stato di conservazione OTTIMO
Qualità
Prezzo € 3,00

Altre informazioni

L'8 dicembre 1982, nella tranquilla cittadina di Ada, in Oklahoma, la giovane Debbie Carter viene stuprata e uccisa barbaramente. Il suo corpo verrà ritrovato da un'amica nudo, coperto di sangue e di incomprensibili scritte. Dopo alcuni anni passati a brancolare nel buio, gli inquirenti incriminano Ron Williamson, già noto alle forze dell'ordine per i suoi comportamenti stravaganti: ex promessa del baseball rovinato da un infortunio, disturbato da problemi mentali e dalla dipendenza da alcol e droghe. Nonostante gridi la propria innocenza, Williamson verrà travolto in una spirale giudiziaria che lo porterà nel braccio della morte, e a un passo dall'esecuzione. In Innocente John Grisham ricostruisce con la precisione del legale e l'empatia del grande romanziere la vicenda personale e giudiziaria di Williamson: una storia umana avvincente e scioccante, pervasa di una forte tensione morale, che arriva a mettere in discussione l'intero sistema legale americano.

(quarta di copertina)

 

 

Il caso di Ron Williamson ha impressionato fortemente John Grisham che, dopo aver letto casualmente la sua storia su un giornale, ha deciso di raccontare per la prima volta nella sua carriera di scrittore un fatto realmente accaduto.

Innocente è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 2006.

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

'); }); var count = 0; function onloadCallback() { jQuery('.g-recaptcha-form button,input[type="button"],input[type="submit"]').each(function() { count++; var object = jQuery(this); var currentId = "newsletter"+"-"+count.toString(); object.attr("id", currentId); grecaptcha.render(object.attr("id"), { "sitekey" : "6Lfr9kAUAAAAAMftsXEdnvgUDPQYAaGWySwQmd6u", "callback" : function(token) { object.parents('form').find(".g-recaptcha").val(token); object.parents('form').submit(); } }); }); }