Back to Top

Pace Federico, Senza volo, Einaudi, 2008

Pace Federico


Senza volo

Einaudi


Stato di conservazione:

OTTIMO, perfetto

Disponibilità: Già acquistato

€ 6,00

Scheda del libro

Autore Pace Federico
Titolo Senza volo
Sottotitolo Storie e luoghi per viaggiare con lentezza
Editore
Einaudi
Luogo di edizione Torino
Anno di pubblicazione 2008
Collana
ET Geografie
Numero 1522
ISBN / # catalogo 9788806192075
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 245
Formato cm 20,8 x 13,5
Legatura brossura
Stato di conservazione OTTIMO, perfetto
Qualità
Prezzo € 6,00

Altre informazioni

Il libro per chi non vuole viaggiare in aereo. Per paura del volo o per smettere di inquinare. Per riuscire a osservare i paesaggi e ascoltare la natura.

In treno, nave, autobus, bicicletta o a piedi. Ogni mezzo è buono per raggiungere i luoghi del mondo senza mai salire su un aereo.
In Senza volo si battono strade diverse. Si recupera la lentezza di un viaggio via terra o via mare. Si è liberi di fermarsi e scoprire fiumi, monti, valli e territori di mezzo a cui di norma non si presta attenzione. Ci si sofferma negli interstizi del mondo. Si visitano città, villaggi, borghi dove non si pensava di poter arrivare. Si scoprono tesori nascosti. Ci si libera della noia e dell’alienazione del volo, per muoversi da un luogo all'altro impiegando il tempo necessario per guardare, conoscere, vivere.
Ogni capitolo del libro svela i segreti di un mezzo di trasporto e le tante specie in cui si diversifica, i pregi e gli inevitabili difetti, tra riferimenti cinematografici, rimandi letterari e testimonianze, percorsi storici e nuove vie ancora poco battute. Per cercare quel qualcosa che è più facile trovare lontano da sé.

(dalla quarta di copertina)

 

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati