Back to Top

Reid Adrian, Confessioni di una autostoppista, Sugar, 1971

Reid Adrian


Confessioni di una autostoppista

Sugar


Stato di conservazione:

BUONO, alcune pagine (circa 15) presentano macchie e scuriture ma sono comunque leggibili; ingiallimento complessivo per la qualità della carta

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 4,00
O

Scheda del libro

Autore Reid Adrian
Titolo Confessioni di una autostoppista
Editore
Sugar
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 1971
Collana
I giorni
Numero 38
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 333
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 250
Formato cm 21 x 13,5
Legatura brossura
Note Traduzione di Donatella Cerutti
Stato di conservazione BUONO, alcune pagine (circa 15) presentano macchie e scuriture ma sono comunque leggibili; ingiallimento complessivo per la qualità della carta
Qualità
Prezzo € 4,00

Altre informazioni

Un giorno Adrian Reid diede un passaggio a due ragazze - George e Hardy - e scoprì che esse avevano vissuto sulla strada fin dall'età di quattordici anni.
Reid persuase George a raccontargli tutta la sua storia: è questo il materiale che l'autore ha rielaborato, con vivacità e abilità in Confessioni di una autostoppista.
Le ragazze si amavano, ma non erano lesbiche, per vivere elemosinavano, vendevano fiori rubati nei giardini pubblici o cantavano nei bar. Avevano percorso in autostop tutta l'Europa e il Nord-Africa. Fuggivano dalla società rispettabile, ricercando la libertà e il piacere.
La storia di George e Hardy, comica e avvincente, piena di spunti esilaranti e di colpi di scena, è un quadro autentico e intimo della vita, vista con gli occhi dei giovani che hanno deliberatamente voltato le spalle alla società che li ha delusi.

(dalla quarta di copertina)

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati