Back to Top

Soros George, La crisi globale, Hoepli, 2012

Soros George


La crisi globale

Hoepli


Stato di conservazione:

OTTIMO, perfetto, come nuovo, con autografo dell'autore all'occhietto. Fascetta Premio Terzani 2013

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 60,00
O

Scheda del libro

Autore Soros George
Titolo La crisi globale
Sottotitolo E l'instabilità finanziaria europea
Editore
Hoepli
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 2012
Collana
Economia
ISBN / # catalogo 9788820351748
Lingua
italiano
Pagine / contenuti pp. X, 180
Formato cm 23,7 x 15,6
Legatura cart. edit. con sovraccoperta
Note Prefazione all'edizione italiana di Ettore Livini. Traduzione di Ilaria Katerinov
Stato di conservazione OTTIMO, perfetto, come nuovo, con autografo dell'autore all'occhietto. Fascetta Premio Terzani 2013
Qualità
Prezzo € 60,00

Altre informazioni

Copia autografata dall'autore in occasione del ritiro del Premio letterario internazionale Tiziano Terzani (Udine, 2013)

 

George Soros, uomo d'affari di fama mondiale, la cui esperienza in campo finanziario non ha eguali, reagisce in tempo reale a un violento terremoto dell'economia. In questo nuovo libro, che raccoglie e organizza i migliori saggi scritti in seguito alla crisi del 2008, afferma la necessità che gli Stati Uniti ristrutturino il proprio sistema bancario e finanziario; anticipa la globalizzazione della crisi, in particolare la sua pericolosa seconda fase in Europa; e auspica un'azione concertata su scala internazionale. Ripercorrendo il cammino che dal crac dei mutui statunitense ha condotto alle rivolte di piazza ad Atene, l'autore traccia spesso una strada alternativa a quella imboccata dai governi di Stati Uniti ed Europa. Soros è stato tra i primi a rendersi conto delle proporzioni della crisi e ad affermare che "non viviamo in tempi normali". La sua analisi è persuasiva e autorevole, forgiata in anni di esperienza come manager di fondi e sostenitore dell'integrazione europea. La sua preoccupazione per il futuro dell'Eurozona è palpabile, oggi che i mercati mettono alla prova le banche e i processi politici europei, portandoli sull'orlo del tracollo come mai prima era accaduto - né era stato previsto - fin dalla nascita della Comunità Europea.

(dal risvolto di copertina)

 

 

Fuori catalogo!

 

Spedizione gratuita con corriere espresso

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati