Back to Top

Abietti Bruno, Ninjutsu. L'arte dell'invisibilità, Mediterranee, 1989

Abietti Bruno


Ninjutsu. L'arte dell'invisibilità

Mediterranee


Stato di conservazione:

DISCRETO, alcuni disegni e scarabocchi a penna (alla sguardia ant., al frontespizio, a pag. 5 e a pag. 40); tracce di umidità al piatto post. della copertina e alle ultime pagine (leggermente increspate); lievi tracce di umidità al margine inf. delle pagine; piccole etichette adesive applicate alla sguardia post. Le pagine di testo interne (a parte gli scarabocchi già segnalati a pagg. 5 e 40) sono comunque in ordine e il testo è sempre leggibile; nonostante le tracce di umidità il libro non presenta odori sgradevoli di muffa o altro.

Disponibilità: Già acquistato

€ 28,00

Scheda del libro

Autore Abietti Bruno
Titolo Ninjutsu. L'arte dell'invisibilità
Sottotitolo Storia. Armi. Tradizione
Editore
Mediterranee
Luogo di edizione Roma
Anno di pubblicazione 1989
ISBN / # catalogo 4181
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 157, con disegni e foto b.n. n.t.
Formato cm 24 x 17,3
Legatura brossura
Note Disegni di Giorgio Irato. Fotografie di Maurizio Ranieri e Renato Marchelli. Opera realizzata in collaborazione con le Scuole di Arti Marziali Yoshin Ryu Torino e Ojino Jonin Ryu
Stato di conservazione DISCRETO, alcuni disegni e scarabocchi a penna (alla sguardia ant., al frontespizio, a pag. 5 e a pag. 40); tracce di umidità al piatto post. della copertina e alle ultime pagine (leggermente increspate); lievi tracce di umidità al margine inf. delle pagine; piccole etichette adesive applicate alla sguardia post. Le pagine di testo interne (a parte gli scarabocchi già segnalati a pagg. 5 e 40) sono comunque in ordine e il testo è sempre leggibile; nonostante le tracce di umidità il libro non presenta odori sgradevoli di muffa o altro.
Qualità
Prezzo € 28,00

Altre informazioni

Quella dei Ninja può essere senz'altro definita come la più esclusiva ed esoterica delle Arti Marziali. Avvolta per secoli da un fitto velo di mistero, è giunta intatta fino ai nostri giorni conservando inalterata la sua misteriosa e irresistibile potenza. L'autore tratta del Ninjutsu e dei suoi misteri, delle sue armi segrete e ingegnose, delle sue tradizioni e della sua evoluzione. Egli si propone anche di correggere alcuni errori e ambigue interpretazioni che hanno finora falsato la vera essenza di questa Arte Marziale, rivelandone per la prima volta i più riposti segreti, restituendo ai "guerrieri delle tenebre" la dignità storica e culturale che loro compete. L'arte silenziosa, come venne definito il Ninjutsu, affascina ancora oggi coloro i quali ricercano i limiti e le possibilità dell'essere umano.

(dalla quarta di copertina)

 

 

Fuori catalogo, raro!

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati