Back to Top

Perché Barbacane?

Ecco alcune buone ragioni per curiosare in questo sito ed eventualmente diventare nostro cliente.


Tutto è iniziato da qui

La creazione di Barbacane Libri è stata ispirata da un’autentica passione per i libri e dalla certezza che un mondo senza questi oggetti così speciali sarebbe meno bello di come lo conosciamo.

I libri non vanno a male!

Comprare un libro di seconda mano è un gesto intelligente, non solo perché in genere permette di risparmiare denaro, ma anche perché sintomo di un atteggiamento responsabile e rispettoso nei confronti di ciò che ci circonda.

Recuperare e rimettere in circolazione un libro significa sottrarlo all’oblio, prolungare la sua esistenza e rinnovare la sua funzione, quindi evitare una perdita in senso culturale e uno spreco in senso materiale.


Cerchiamo libri scomparsi

C’è un ricambio fisiologico, continuo e costante nei cataloghi degli editori, per cui ogni anno centinaia di titoli ed edizioni scompaiono dal mercato.
Barbacane Libri si dedica alla ricerca di libri introvabili, con la convinzione che molti di essi abbiano ancora un valore, e non solo economico. 

La cultura non ha prezzo

Accanto alle opere rare e da collezione, Barbacane propone anche tanti libri d‘occasione a prezzi vantaggiosi, ritenendo importante rivolgersi a tutte le tasche e a tutte le fasce di lettori: a chi cerca un testo per dare un esame all’università o fare una ricerca, a chi desidera un volume insolito per la propria biblioteca o per fare un regalo originale, a chi è un lettore accanito e compra tanti, tantissimi libri.


Evitiamo le brutte sorprese

Prima di fare un acquisto leggi con attenzione e in tutte le sue parti la scheda del libro: ciascuna scheda è compilata con precisione per quanto riguarda i dati bibliografici del volume, con obiettività per quanto concerne il suo stato di conservazione.

Se le informazioni non dovessero essere a tuo parere chiare o esaustive, non esitare a contattarci via mail scrivendo a assistenza@barbacanelibri.it o telefonicamente: siamo sempre disponibili a rispondere a tutte le tue domande e possiamo eventualmente inviarti delle foto aggiuntive!

A questo proposito, ti consigliamo di leggere anche la nostra Guida alla lettura delle schede, dove troverai alcune indicazioni importanti.