Back to Top

Albarea Roberto, Burelli Alssandra (a cura di), Sostenibilità in educazione, Forum, 2006

Albarea Roberto, Burelli Alessandra (a cura di)


Sostenibilità in educazione

Forum


Stato di conservazione:

BUONO, sottolineature a matita leggera e pennarello (tratto sottile), per il resto in ordine

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 5,00
O

Scheda del libro

Autore Albarea Roberto, Burelli Alessandra (a cura di)
Titolo Sostenibilità in educazione
Editore
Forum
Luogo di edizione Udine
Anno di pubblicazione 2006
ISBN / # catalogo 9788884203175
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 208
Formato cm 20,5 x 15
Legatura brossura
Note Contributi di Roberto Albarea, Alessandra Burelli, Sandra Chistolini, Luciano Corradini, José Luis Garcia Garrido, Maria José Garcia Ruiz, Davide Zoletto, Riccardo Petrella, Aluisi Tosolini, Elisa Gavari Starkie, Renato Anoe, Flavia Virgilio, Massimo Moretuzzo. Alcuni testi in spagnolo
Stato di conservazione BUONO, sottolineature a matita leggera e pennarello (tratto sottile), per il resto in ordine
Qualità
Prezzo € 5,00

Altre informazioni

Il volume affronta il tema della sostenibilità in rapporto ad alcune fondamentali polarità educative del nostro tempo.
Le riflessioni si articolano intorno ad una serie di nodi concettuali quali creatività, stile del docente, relazione educativa, convivenza civile, legalità democratica, cittadinanza/e, educazione interculturale, politiche educative europee, educazione plurilingue.
I vari contributi sono accomunati nello sforzo di costruire rinnovati agganci tra etica, volontà ed intelligenza; gli autori, infatti, adottano con coraggio e determinazione un pensiero forse utopico ma costruttivo, tentano di re-immaginare il pianeta, scegliendo una cifra interpretativa e una prospettiva di analisi e di giudizio congeniale a ciascuno. L’insieme degli interventi costituisce un originale discorso di trasversalità formativa e disciplinare.

(quarta di copertina)

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati