Back to Top

Bettelheim Bruno, Zelan Karen, Imparare a leggere, CDE Club degli Editori, 1983

Bettelheim Bruno, Zelan Karen


Imparare a leggere

CDE Club degli Editori


Stato di conservazione:

MOLTO BUONO, sovraccoperta leggermente ingiallita con alcuni minuscoli strappetti (senza mancanze), leggero ingiallimento al taglio sup., per il resto il volume è in ottime condizioni

Disponibilità: Già acquistato

€ 12,00

Scheda del libro

Autore Bettelheim Bruno, Zelan Karen
Titolo Imparare a leggere
Sottotitolo Come affascinare i bambini con le parole
Editore
CDE Club degli Editori
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 1983
ISBN / # catalogo 3839
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 277
Formato cm 22,5 x 14,5
Legatura cart. edit. tutta tela con sovraccoperta
Note Traduzione dall'inglese di Andrea D'Anna. Edizione Club degli Editori su licenza Feltrinelli
Stato di conservazione MOLTO BUONO, sovraccoperta leggermente ingiallita con alcuni minuscoli strappetti (senza mancanze), leggero ingiallimento al taglio sup., per il resto il volume è in ottime condizioni
Qualità
Prezzo € 12,00

Altre informazioni

I bambini sono naturalmente incantati dalla magia della parola, ma l'incanto può essere soffocato dai cattivi metodi usati nell'insegnare a leggere. Questa tesi nasce dalla profonda esperienza, pratica e di studio, dei due autori Bettelheim e Zelan. Il loro discorso si snoda attorno a tre punti principali: quali sono i motivi più comuni per cui i bambini non leggono volentieri; quali imprevedibili reazioni si nascondono dietro i più frequenti errori di lettura; perché molti testi scolastici annoiano.
Per raggiungere il loro obiettivo esemplificativo, ma anche pratico, Bettelheim e la sua collaboratrice ci introducono nelle classi e ci dimostrano in modo dettagliato e suggestivo che spesso gli errori compiuti dai bambini nell'apprendimento della lettura non sono motivati da problemi fisici o intellettuali, ma spesso da un disperato scatto d'intelligenza creativa alimentato dall'intensa necessità del bambino di dare un senso al materiale privo di senso che sta leggendo.

(dal risvolto di copertina)

 

 

 

Fuori catalogo!

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati