Back to Top

Buzzati Dino, Le storie dipinte, Edizioni del Libraio di Via S. Andrea, 1977

Buzzati Dino


Le storie dipinte

Edizioni del Libraio di Via S. Andrea


Stato di conservazione:

MOLTO BUONO, dedica stampata dietro il facsimile della serigrafia, dedica scritta a penna al risguardo post., macchiolina al piatto anteriore, interno perfetto

Disponibilità: Già acquistato

€ 40,00

Scheda del libro

Autore Buzzati Dino
Titolo Le storie dipinte
Sottotitolo presentate da Raffaele Carrieri
Editore
Edizioni del Libraio di Via S. Andrea
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 1977
Edizione
II edizione
ISBN / # catalogo 374
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. n.n. (50), con riproduzioni di opere b.n. e a col. n.t. e 8 f.t. (applicate sulle pp.), facsimile di serigrafia
Formato cm 29 x 23
Legatura brossura con sovrac.
Note A cura di Raffaele Carrieri, con introduzione di Adriano Ravegnani. Tiratura limitata: esemplare 544/1000
Stato di conservazione MOLTO BUONO, dedica stampata dietro il facsimile della serigrafia, dedica scritta a penna al risguardo post., macchiolina al piatto anteriore, interno perfetto
Qualità
Prezzo € 40,00

Altre informazioni

Il volume rappresenta una singolare, interessantissima commistione tra le due vocazioni dominanti la vita di Buzzati: la pittura e la scrittura.
A metà strada tra l'antologia di racconti e il catalogo di una mostra, in questo libro particolarissimo i lavori pittorici e la narrazione si fondono, rendendo indistinguibili i confini tra le due arti.

La prima edizione di 561 esemplari era stata curata da Mario Oriani e Adriano Ravegnani in occasione della «personale» di Dino Buzzati alla Galleria dei Re Magi di Via Boito 8, in Milano (1-15 dicembre 1958) e stampata con i tipi dell'Officina d'Arte Grafica A. Lucini e C.
Di questa seconda edizione, pure stampata con i tipi dell'Officina d'Arte Grafica A. Lucini e C., su carta a mano Rusticus della Cartiera Miliani di Fabriano per conto de «Il Libraio di Via S. Andrea», sono state tirate 1000 copie, delle quali 979 numerate da 1 a 979 e 21, fuori commercio, contrassegnate dalle lettere a. l.
In tutte le 1000 copie è stata inserita la riproduzione in facsimile della serigrafia preparata da Dino Buzzati per la sua «personale» alla Galleria dei Re Magi.

Esemplare numero 544

Volume raro!

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati