Back to Top

Chiurazzi Gaetano, Il postmoderno, Bruno Mondadori, 2002

Chiurazzi Gaetano


Il postmoderno

Bruno Mondadori


Stato di conservazione:

BUONO, sottolineature a matita fino a p. 55, poi intonso

Disponibilità: Già acquistato

€ 6,00

Scheda del libro

Autore Chiurazzi Gaetano
Titolo Il postmoderno
Sottotitolo Il pensiero nella società della comunicazione
Editore
Bruno Mondadori
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 2002
Collana
I fili del pensiero
Edizione
I edizione
ISBN / # catalogo 9788842495888
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 199
Formato cm 22 x 13,5
Legatura brossura con alette
Note Con testi di Argan, Benjamin, Ceserani, Derrida, Eco, Ferraris, Habermas, Hassan, Heidegger, Jameson, Lyotard, Nietzsche, Rorty, Vattimo, Venturi.
Stato di conservazione BUONO, sottolineature a matita fino a p. 55, poi intonso
Qualità
Prezzo € 6,00

Altre informazioni

I fenomeni culturali e tecnologici che attraversano la società contemporanea - di cui sono state offerte numerose e divergenti analisi - sono il sintomo di profondi cambiamenti nei confronti dei quali gli schemi interpretativi del passato si rivelano insufficienti.
“Postmoderna” è una delle caratterizzazioni possibili per la situazione in cui viviamo. “Postmoderno” è così, negativamente, un modo per sottolineare l'inadeguatezza della concettualità moderna a cogliere appieno la specificità del mondo contemporaneo; ma è anche, positivamente, la proposta di un rapporto con esso e con il suo passato - la modernità, appunto - non regressivo né nostalgico.
“Postmoderno” è un pensiero che accetta le sfide della complessità, della pluralità, dell'intersecarsi continuo degli orizzonti prodotto dalle nuove tecnologie della comunicazione, e che in base a ciò riscrive i criteri dell'identificazione e dell'identità, ridisegna gli spazi del sociale e si avventura rischiosamente nei nuovi territori di frontiera tra etica e tecnica, politica e mercato, cultura e produzione industriale.

Con testi di Argan, Benjamin, Ceserani, Derrida, Eco, Ferraris, Habermas, Hassan, Heidegger, Jameson, Lyotard, Nietzsche, Rorty, Vattimo, Venturi.

(quarta di copertina)

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati