Back to Top

Sgorlon Carlo, Il processo di Tolosa, Mondolibri

Sgorlon Carlo


Il processo di Tolosa

Mondolibri


Stato di conservazione:

BUONO, sovrac. con segni d'uso e strappo riparato, interno in ordine

Disponibilità: Già acquistato

€ 14,00

Scheda del libro

Autore Sgorlon Carlo
Titolo Il processo di Tolosa
Editore
Mondolibri
Luogo di edizione Milano
Anno di pubblicazione 1998
ISBN / # catalogo 287
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 277
Formato cm 21 x 13,5
Legatura cart. edit. con sovraccoperta
Stato di conservazione BUONO, sovrac. con segni d'uso e strappo riparato, interno in ordine
Qualità
Prezzo € 14,00

Altre informazioni

Nel 1939, a Tolosa, fu celebrato uno strano processo. Un giovane professore di storia dell'università, Louis Dagobert Plantard de Lorraine, fu accusato di aver ucciso un torbido e misterioso personaggio, un franco-argentino Serge Enriquez, in possesso di informazioni compromettenti sul passato di Irene, la bella moglie montenegrina di Louis.
Nel processo, tutto indiziario, il giovane venne condannato, ma durante il trasferimento in carcere fu rocambolescamente liberato dai membri di un'associazione segreta, i Priori di Sion, che tutti credevano essersi estinta nel Medioevo. I superstiti della setta vedono in Louis, che ha riportato alla luce un testo dello scrittore eretico Alain de Albi, un individuo speciale, inviato dalla Provvidenza, l'erede inconsapevole di nobilissime casate francesi, destinato a sorte regale, se non nella Francia irrimediabilmente repubblicana, in un'improbabile Europa unita che forse nascerà dalle rovine della Seconda Guerra Mondiale già minacciosa all'orizzonte.
Tutti i personaggi di questo vasto, complesso romanzo sono alla ricerca di un messaggio. E la loro maggiore scoperta sarà un' incredibile rivelazione, che ha le sue radici non in un testo, ma nella natura e nella stessa scienza, una rivelazione che potrebbe sovvertire la metafisica materialistica attuale.
(dal risvolto di copertina)

"Molte notizie storiche o leggende di questo romanzo sono state ricavate, e liberamente interpretate o rifatte, dal saggio Il Santo Gral di M. Baigent, R. Leigh e H. Lincoln (Mondadori, 1982)".
(nota dell'autore)

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati