Back to Top

Urdiz Gebo, Magia delle rune, Mediterranee, 1977

Urdiz Gebo


Magia delle rune

Mediterranee


Stato di conservazione:

BUONO, volume privo di tracce d'uso, ma con piccoli segni del tempo (dorso leggermente scolorito, ingiallimento alla copertina e ai tagli)

Disponibilità: SI 

- solo 1 copia!

€ 6,00
O

Scheda del libro

Autore Urdiz Gebo
Titolo Magia delle rune
Editore
Mediterranee
Luogo di edizione Roma
Anno di pubblicazione 1977
ISBN / # catalogo 4648
Lingua
Italiano
Pagine / contenuti pp. 118, con ill. b.n. n.t.
Formato cm 21,5 x 13,5
Legatura brossura
Stato di conservazione BUONO, volume privo di tracce d'uso, ma con piccoli segni del tempo (dorso leggermente scolorito, ingiallimento alla copertina e ai tagli)
Qualità
Prezzo € 6,00

Altre informazioni

Le rune sono antichi segni di una scrittura che risale al II secolo. Sulle loro origini vi sono diverse ipotesi, nessuna delle quali completamente certa. Tali segni, che ritroviamo incisi su pietre, erano propri di popoli nordici dell'Europa, quali i Germani, i Celti, i Vichinghi, ed altre razze dello stesso ceppo etnico. Misteriose sono anche le funzioni e i significati delle costruzioni megalitiche (dolmen e menhir) che solitamente le contengono: enormi pietre disposte in maniera particolare, che si ritrovano un po' dovunque in Europa. L'esempio più noto di tali costruzioni è Stonehenge, in Inghilterra.
Secondo l'Autore, le Rune erano, soprattutto in origine, segni magici, segni di potenza e di conoscenza. Esse rappresentano entità e situazioni metafisiche, e come tali hanno valore su ogni piano dell'esistenza, dando agli uomini indicazioni e informazioni di tipo magico e trascendente. In questo libro, dopo avere spiegato l'origine e i significati delle Rune, con dovizia di riferimenti e di particolari, l'Autore propone un interessantissimo metodo di divinazione per mezzo delle Rune.

(dalla quarta di copertina)

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati